assunzione incarico RSPP

Grazie ai requisiti professionali dei nostri tecnici possiamo assumere l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i macro settori ATECO. Lo svolgimento dell’attività, prevede:

  • collaborazione con l’Azienda e con il suo servizio di prevenzione e protezione per la risoluzione di problemi inerenti la sicurezza e la salute sul lavoro;
  • collaborazione con l’Azienda per valutare le attività da intraprendere nel caso di insorgenza di nuove tipologie di rischio;
  • collaborazione con l’Azienda per gestire i contratti d’appalto e d’opera ai sensi dell’art. 26 D.Lgs. 81/2008;
  • collaborazione con l’Azienda per pianificare/coordinare/assistere la riunione annuale del servizio di prevenzione e protezione (nei casi previsti dall’art. 35 del D.Lgs 81/2008) redigendone il verbale;
  • supporto all’Azienda nei contatti con gli organismi di controllo e vigilanza e fornire la presenza di un tecnico in caso di controllo ispettivo (ove concretamente attuabile);
  • servizio di allerta sui seguenti adempimenti in scadenza: Allegato VII del D.Lgs. 81/2008, DPR 462/2001, valutazioni specifiche ai sensi del D.Lgs. 81/08 soggette a scadenza periodica, attestazione conformità antincendio;
  • aggiornamento sulle nuove normative in materia di salute e sicurezza di specifico interesse tramite il servizio di aggiornamento normativo (circolari);
  • verifica delle schede dati di sicurezza di sostanze/miscele utilizzate (revisioni di schede di prodotti già utilizzati, schede di nuovi prodotti) al fine di valutare l’eventuale necessità di aggiornare la valutazione del rischio chimico e cancerogeno;
  • effettuazione della verifica periodica dei fabbisogni formativi dei lavoratori ai sensi del D.Lgs. 81/2008.